CALENDARIO secondo semestre 2023

Data:
Mercoledì, 20 Dicembre 2023
P.I.F. - Nuovo Orario

PIF (Punto Informativo Forestale)
Dove: Dronero, presso il Comune, Via Giolitti n.47
(secondo piano - ufficio tecnico)
CALENDARIO secondo semestre 2023
Orari: Lunedì dalle 8.30 alle 12.30
Settembre: 18, 25
Ottobre: 9, 16, 30
Novembre: 13, 20, 27
Dicembre: 11, 18

PUNTI INFORMATIVI FORESTALI REGIONE PIEMONTE

Nell'ambito delle iniziative d’informazione in campo forestale, finanziate dalla Misura 1 del PSR 2014-20, sono stati attivati i Punti Informativi Forestali (P.I.F.). Si tratta di uffici a cui rivolgersi gratuitamente per ricevere informazioni sulla gestione del bosco e del territorio, a integrazione dell'attività svolta dagli Sportelli forestali.
I P.I.F. sono gestiti da liberi professionisti, esperti in campo forestale e ambientale, in strutture pubbliche messe a disposizione dalle amministrazioni comunali che si sono rese disponibili a sostenere tale iniziativa, specialmente presso territori non adeguatamente serviti dalla rete regionale degli sportelli forestali.
Gli operatori forestali piemontesi possono rivolgersi ad uno qualsiasi dei P.I.F., indipendentemente dal proprio luogo di residenza o dalla collocazione del bosco su cui intende effettuare interventi.

In particolare i P.I.F. si occupano di:

• fornire informazioni relative alle norme forestali e ambientali e un supporto alla loro applicazione;

• agevolare la raccolta delle informazioni sui tagli boschivi (comunicazione semplice);

• fornire informazioni e supporto ad esempio sulle opportunità del PSR (formazione, contributi e finanziamenti), sulla filiera legno-energia e sull‘Albo delle imprese forestali;

• presentare e distribuire materiale informativo di pertinenza del settore forestale e ambientale

Collegamenti

Punti Informativi Forestali (P.I.F.)Punti Informativi Forestali (P.I.F.)

Tecnico
Telefono:

13/02/2024 09:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!